MyEtherWallet (MEW) è fra i migliori wallet per token ERC-20/ERC-721, i principali standard di Ethereum.
Fra i wallet nel senso più puro del termine, MEW rappresenta per FidisLedger quello d’elezione. Per la sua versatilità, si adatta tanto alle esigenze di chi muove i primi passi nel mondo Blockchain, quanto alle pretese dei più navigati.
MyEtherWallet può essere utilizzato da solo, come alternativa a Metamask, o abbinato a quest’ultimo. E’ possibile controllare MyEtherWallet tramite un hardware wallet, in modo che la sua chiave privata non entri mai in relazione diretta con il dispositivo sul quale si sta operando, tantomeno utilizzata online.
P.S. – Cos’è esattamente un wallet?
Il wallet è un costrutto informatico (talvolta anche fisico) deputato a custodire le chiavi crittografiche, che permettono di controllare e dunque possedere i propri token.
Il wallet rappresenta spesso un’identità personale: soprattutto grazie agli NFT, esso racconta e dimostra il vissuto, i traguardi, la carriera accademica, esperienziale e lavorativa di una persona fisica.
Infatti, il wallet può essere utilizzato non solo per detenere asset digitali assimilabili a denaro: quest’ultima ne è solo una possibile applicazione, al pari di come avviene per le criptovalute, rispetto alla tecnologia Blockchain.
In Rete esistono numerose alternative –affidabili, gratuite e di facile utilizzo- per generare un wallet. Di solito, in un istante.
Anche per creare, utilizzare e conservare un wallet, oltre che per sceglierne uno in base alle proprie esigenze, FidisLedger offre video tutorial e servizi di consulenza rivolti al Personale degli Enti partner e agli Utenti della Piattaforma.
Vedi anche: Wallet spiegato facile (la metafora del wallet – articolo di approfondimento).